Rizzo Angelo

Rizzo Angelo
Membro del gruppo TULWE
Laureato in Ingegneria chimica, inizia a lavorare nel 2001 in Francia come ricercatore universitario sui modelli matematici di essiccamento sottovuoto con microonde. Si abilita all’esercizio della professione di ingegnere il 03/01/2003, iscrivendosi a tutti e tre i settori (civile e ambientale, industriale, dell’informazione). Tornato in Italia, dopo l’esperienza come docente, lavora in diverse fabbriche come responsabile qualità, del processo produttivo e della ricerca e sviluppo. Nel 2008 inizia il percorso di consulente e progettista di impianti, operando sia in Italia e sia all’estero.
Dal 2008 è fondatore e membro di A2C – associazione di liberi professionisti di Salerno.
Dal 2010 è iscritto all’albo CTU presso il Tribunale di Salerno e fa parte della Commissione Ingegneria Forense dell’Ordine di Salerno.
Dal 2012 è iscritto all’elenco dei professionisti di prevenzione incendi presso il Ministero degli Interni (VVF).
Dal 2013 è abilitato al ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSE/CSP) ai sensi del D.Lgs. 81/2008. Dal 2015 fa parte della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo della Prefettura di Salerno, in veste di esperto in Elettrotecnica.
Ha partecipato come relatore al Master “Esperti in gestione delle industrie alimentari”, presso il Politecnico di Milano e ha diretto numerosi seminari sui rischi derivanti dal gas Radon. Negli ultimi anni si è specializzato nella misurazione dei campi elettromagnetici a bassa e alta frequenza.