Il dott. Casciello Daniele, C.E.O. di TULWE, entra a far della prestigiosa associazione AIDIC – Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica.
AIDIC è un’associazione estranea a finalità commerciali, apolitica a carattere tecnico/scientifico, costituita a Milano nel 1958.
AIDIC riunisce professionisti provenienti dall’industria – come il suo Presidente – e dal mondo accademico operanti nel settore dell’ingegneria chimica, ma anche giovani ancora in formazione e chiunque sia interessato all’ingegneria chimica.
Fra i suoi associati sostenitori annovera alcune fra le più importanti Società attive nel settore.
AIDIC è stata uno dei membri fondatori dell’EFCE – The European Federation of Chemical Engineering.
Ciò le consente di operare a livello internazionale, anche tramite i suoi due delegati nazionali per ciascuno dei 25 Working Party europei; questi sono preziosi strumenti di promozione della cooperazione tra professionisti e ricercatori in settori specifici dell’ingegneria chimica.
AIDIC inoltre è presente nell’EFCE Executive Board ed è associata a EFB (European Federation of Biotechnology) e WEC (World Energy Council) Italia.
Il C.E.O. di TULWE avrà la possibilità di interagire con gruppi di lavoro e specialisti internazionali, principalmente negli ambiti e nei settori nei quali opera TULWE ed in particolare nei gruppi AIDIC TECNOLOGIE PER LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE e TRANSIZIONE ENERGETICA.
L’interazione e la partecipazione attiva del C.E.O. di TULWE, unitamente ai partner, permetterà uno scambio attivo delle conoscenze e competenze settoriali di TULWE, e lo scambio di idee ed informazioni volte a migliorare anche altri settori del gruppo TULWE (come il trasferimento tecnologico).




