Il GRUPPO TULWE INCONTRA L’AZIENDA BIOMA SA PER SVILUPPARE UN PROGETTO IN AMBITO ULTRASUONI

Il giorno 25 APRILE 2025, IL C.E.O di TULWE, dott. CASCIELLO DANIELE è stato invitato dal dott. BORTOLI ELIO, titolare DI BIOMA SA, per illustrare LE attività del gruppo TULWE e mostrare le potenzialità delle applicazioni degli ultrasuoni in ambito trattamento acque reflue.

BIOMA SA, è una società svizzera che ha al proprio attivo più di 30 anni di esperienza, fondata da Elio Bortoli e dedita alla ricerca, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti che favoriscono il biorisanamento (metodo di depurazione sostenibile che riduce l’impatto ambientale). Il loro motto è “ La natura guarisce per natura ” e tutte le loro soluzioni sono prodotte in Svizzera.

Scopo dell’incontro, da qui la richiesta di contatto con TULWE, è quello di migliorare la qualità di prodotti di BIOMA SA che favoriscono la biostimolazione e la degradazione (in particolare i batteri che degradano sostanza organica) e la relativa applicazione degli stessi al trattamento delle acque reflue. L’idea di base è quella di utilizzare il know-how di TULWE in ambito ultrasonico per realizzazione un impianto pilota per la depurazione acque reflue che funzioni in maniera combinata (trattamento fisico e successivamente trattamento biologico) per studiare l’andamento del BOD post trattamento.

Il progetto verrà sviluppato nel corso dell’anno e, se i test porteranno a quanto previsto, sarà il primo esempio di impianto in grado di trattare in maniera completa, tutti i reflui con carichi di BOD elevati.

 

Condividi su: